Recensioni di viaggio negli Stati Uniti

4.6
132 recensioni
Grazia
5
Stati Uniti
Con gli amici
Viaggio davvero sorprendente, posti bellissimi e organizzato al meglio!! Grazie mille a tutti quelli che hanno reso questa esperienza bellissima!
Mohamed
Grazie a voi
Anna
5
Stati Uniti
In coppia
Il tour è stato molto bello e vario. Abbiamo visitato i parchi dell'ovest e alcune città con una guida molto coinvolgente e competente. Piccoli disguidi sono stati risolti facilmente dall'agenzia locale sempre presente e disponibile. Ottima esperienza!!
Mohamed
Grazie mille
Stefania e Marco
5
Stati Uniti
In coppia
Siamo tornati da due giorni dal Viaggio Esplora l'Ovest in piccolo gruppo. Tour ben organizzato che ci ha permesso di vedere tante destinazioni con una ottima logistica e un buon livello di sitemazioni alberghiere. Ottima anche la guida Lorenzo, sempre pronto a soddisfare le richieste del gruppo. Ringraziamo quindi Melissa e la guida Lorenzo per questa bella esperienza di viaggio. Marco e Stefania
Mohamed
Grazie mille
Cristina
5
Stati Uniti
In coppia
Viaggio intenso, bello e ben organizzato, che ci ha appagato pienamente. La nostra guida, Lorenzo, esperta e coinvolgente. Grazie Melissa per questa bella esperienza.
Mohamed
Grazie a voi
Federico
5
Stati Uniti
Con gli amici
Viaggio estremamente ben organizzato. Un paio di problemi che abbiamo riscontrato sono stati risolti nell'immediato. Melissa é stata estremamente disponibile e proattiva
Camilla
5
Stati Uniti
Con gli amici
Il tour è stato assolutamente in linea con le nostre aspettative
Antonio
5
Stati Uniti
Solo
Mi sono sentito come quando porto un'amico in giro x la mia città a vedere tutto quello che c'è oltre al semplice turismo. Abbiamo passeggiato x NY parlando della città e vedendo come vivono i newyorchesi nei vari quartieri.
Mohamed
Grazie alla prossima
Madda e Valter
4
Stati Uniti
In coppia
Non avevamo grandi aspettative sulla Florida, però abbiamo apprezzato in particolare l'Art Deco Historic District di Miami Beach e Key West. Melissa ha dimostrato molta disponibilità nei confronti dei partecipanti; la scelta dell'Hotel *** Vista è stata infelice per la inadeguatezza del personale e della pulizia delle camere. Viste le distanze da percorrere giornalmente, suggeriremmo di anticipare la partenza mattutina.
Mohamed
Grazie
Claire
4
Stati Uniti
In famiglia
Il viaggio in Florida era un tour in pulmino a tappe, ma abbiamo avuto qualche tappa più lunga per rifiatare. I posti visitati meritavano tutti, ed è stata un'esperienza immersiva nella cultura Americana, anche grazie alla nostra accompagnatrice italiana ma residente a NYC. Gli alberghi non sono sempre stati all'altezza, qualcuno eccezionale, in genere buoni, uno pessimo per pulizia e inadeguatezza delle camere. Mi aspettavo uno standard un po' più alto e strutture più verificate. La nostra accompagnatrice era deliziosa e sempre attenta a risolvere inconvenienti con il sorriso, ma non una guida come Evaneos sottolineava come punto di forza. Nel complesso però la vacanza è stata piacevolissima ed è scorsa in armonia, tornando in Italia con tanto entusiasmo!!
Mohamed
Grazie Chiara.
Genny
5
Stati Uniti
In famiglia
La nostra esperienza con Paolo è stata davvero super positiva. Ci ha consigliato gli itinerari e ci ha dato supporto il tutte le fasi del viaggio, dalla pianificazione ai consigli in loco.
Jan
L’agenzia locale di Lena
Ciao Genny, grazie infinite per la tua recensione, mi fa davvero piacere che siate stati soddisfatti, spero di avere l'occasione di proporvi altri itinerari in futuro.
Scopri l’agencia di Lena
91 recensioni
Mauro
5
Stati Uniti
Solo
Tutto il viaggio è stato semplicemente favoloso!!! Preparato con cura fin nei minimi dettagli, l'Agenzia ha sempre gestito il tour con molta attenzione e discrezione dimostrandosi flessibile laddove fosse il caso. Melissa ha chiesto ed è sempre stata disposta ad accogliere i suggerimenti costruttivi dei partecipanti con una sensibilità ed intelligenza professionale fuori dal comune. La nostra guida Yuliana è stata ed è splendida: precisa, cortese, operativa e competente; mai invadente, sempre calma e mai stanca; ed ha un sorriso ed una simpatia luminosi quanto il sole che ci ha accompagnati. Non è stato un semplice viaggio: è stato un sogno!
Mohamed
Grazie mille da tutti noi
Vanessa & Ivan
5
Stati Uniti
In coppia
Il viaggio in California è stata un'esperienza molto positiva: nel complesso do un voto alto, mi sono trovata benissimo e ne conservo un ricordo davvero speciale. L'organizzazione è stata solida e curata in ogni dettaglio, e anche il gruppo si è rivelato piacevole, con un bel clima di condivisione. Gli spostamenti e gli alloggi sono risultati adeguati, quindi la base del viaggio è stata davvero di ottimo livello. Un ringraziamento speciale va alla guida: è stata bravissima, super disponibile, versatile e sempre pronta ad assecondare le richieste del gruppo, cercando in ogni modo di accontentarci e modulare le giornate in base ai nostri desideri. Forse l'unico aspetto in cui potrebbe migliorare è la parte più narrativa: sarebbe stato bello avere più informazioni sui luoghi visitati, qualche cenno storico o culturale, un approfondimento sul territorio. In certi momenti, soprattutto davanti a scenari naturali straordinari, ci si aspetta un racconto capace di coinvolgere ed emozionare, che faccia vivere ancora di più l'esperienza. Questa componente, a mio avviso, è stata un po' carente. Se devo evidenziare un altro aspetto migliorabile, direi la gestione dei tempi giornalieri. In alcuni casi, il tempo dedicato a certi luoghi era troppo breve: giusto lo spazio per una foto veloce, senza riuscire a godersi davvero l'esperienza. In altri casi invece le soste sono apparse poco interessanti o eccessivamente lunghe rispetto al loro valore, a scapito di attrazioni più significative. Un po' più di equilibrio tra le tappe renderebbe l'itinerario ancora più coinvolgente. Va comunque sottolineato che l'agenzia ha dimostrato molta flessibilità: la guida si adattava alle richieste del gruppo, modificando quando possibile il programma. Entrando nel dettaglio, alcuni esempi: • Lake Powell: non lo riterrei una tappa necessaria, soprattutto per un viaggiatore italiano già abituato ai laghi; eliminerei questa visita o la sostituirei con qualcos'altro. • Parco Zion: come lo abbiamo vissuto, in modo estremamente veloce (10 minuti appena), non ha reso giustizia al luogo. Considerato il tempo richiesto per raggiungerlo, forse sarebbe meglio inserirlo solo come visita opzionale, ma solo se si ha davvero la possibilità di dedicarci le ore necessarie. • Tappa Carmel–Santa Barbara: la mattinata trascorsa al campo da golf, per quanto scenografica, non è stata particolarmente significativa. Avrei preferito utilizzare quel tempo per arrivare prima a Santa Barbara e godermi il molo, la spiaggia o magari anche un bagno. • Las Vegas: sarebbe stato bello avere più tempo libero per esplorarla anche di giorno, invece l'abbiamo vissuta solo di sera, e un po' troppo in fretta. In generale, quindi, il mio consiglio è di rivedere leggermente la distribuzione dei tempi: meno tappe superflue, più spazio per vivere davvero le attrazioni principali, senza fretta. Detto questo, il viaggio rimane stato organizzato con cura e professionalità, ed è stata un'esperienza che consiglio sicuramente.
Mohamed
Grazie
Gloria
4
Stati Uniti
Con gli amici
Organizzazione buona (alcune cose da modificare) ma nel complesso tutto ha funzionato al meglio. Guida molto brava. Itinerario bellissimo. Aggiungerei qualche notti nei parchi.
Mohamed
Grazie mille
Grazia ecMario
5
Stati Uniti
Con gli amici
Viaggio piacevole anche se impegnativo. Ben organizzato e supportato da una guida piena di energia e sempre sorridente, decisa ma sempre gentile. Noi italiani vorremmo sempre mangiare bene come a casa, e negli USA questo non e' sempre possibile. Alti e bassi sulla qualita' degli alberghi che ci hanno comunque senpre ospitato dignitisamente. Compagnia eccezionale: persone civili ed educatei, con desiderio di divertire e divertirsi, senza mai “esagerare”.
Mohamed
Grazie mille
Teresa
5
Stati Uniti
In famiglia
È stato un viaggio molto bello, ben organizzato e ben condotto dalla guida/autista Yuliana Miranda. Migliorerei ulteriormente questo viaggio diminuendo il tempo da trascorrere a Los Angeles e a Las Vegas e aumentando il tempo nei parchi, aggiungendo qualche escursione. Allo stesso modo aumenterei il tempo nel parco di Yosemite e a San Francisco mentre diminuirei il tempo per vedere la costa.
Mohamed
Grazie mille ne teniamo conto e già stiamo modificando l’itinerario per il 2026.