Recensioni di viaggio in Egitto

4.6
755 recensioni
Danilo
5
Egitto
In coppia
Come già successo in viaggi passati, tutto è andato molto bene. Dalla scelta degli hotel, all'assistenza durante gli spostamenti, alle guide. In particolare un ringraziamento speciale ad Hossam e a Magdy. Un'unica incertezza riguardo l'albergo al Cairo che non rispondeva esattamente alla descrizione del preventivo, comunque problema risolto anche grazie all'intervento del tour operator locale.
Pino e Sara
5
Egitto
In coppia
La crociera sul Nilo con la nave *** è stata fantastica. Nave bellissima e equipaggio cortese e professionale. Ottima cucina. Molto professionale la guida Nubi, egittologo con lunga esperienza che ci ha mostrato anche gli aspetti meno conosciuti di questa millenaria civiltà. Sempre affascinanti i monumenti nella valle del Nilo ed abbiamo apprezzato anche il viaggio in auto da Assuan a Abu Simbel, che ci ha permesso di vedere una parte dell'Egitto altrimenti sconosciuta. Vale certamente la pena rispetto ad una toccata e fuga in aereo. Abbiamo approfittato del viaggio per visitare anche il nuovo Grande Museo del Cairo, aperto da poco e assolutamente da prevedere nel programma. La scelta del periodo, inizio giugno, pur essendo più caldo è stata comunque ottimale in quanto il caldo è sempre sopportabile perchè molto secco e c'è meno affollamento nelle visite ai monumenti. Giudizio pienamente positivo.
Maurizio
5
Egitto
Con gli amici
Viaggio al Cairo molto ben organizzato dall'Agenzia in persona di Rana che ha seguito ogni nostra attività aiutandoci, con nostra soddisfazione, per ogni esigenza segnalata
Marina
5
Egitto
In coppia
È stata un'esperienza splendida, che ci ha consentito non solo di conoscere le meraviglie di questo Paese, ma di essere parte della sua gente e della sua cultura. Abbiamo apprezzato la professionalità, la gentilezza, il calore di tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale il nostro soggiorno. Dalla progettazione e per tutto il tempo del viaggio, siamo stati sempre seguiti, abbiamo avuto la possibilità di aggiungere esperienze e integrare il programma. Un ringraziamento a Maher e Magdy che ci hanno fatto scoprire in pochi giorni, così tanto♥️ Un ringraziamento speciale a Yomna: grazie per averci regalato un'esperienza autentica! ♥️
Enrica
5
Egitto
In coppia
Il viaggio al Cairo e la crociera sul Nilo sono stati davvero interessanti e ben organizzati. Ho apprezzato la puntualità negli spostamenti ma soprattutto la professionalità e la gentilezza delle guide: Walid al Cairo e in particolare Mohamed durante tutta la crociera. Mohamed si è distinto per la sua eccellente preparazione, spiegando ogni dettaglio con chiarezza, sempre con gentilezza e grande disponibilità. Un ringraziamento particolare anche al nostro accompagnatore nei trasferimenti al Cairo Magdy, sempre cortese, puntuale e attento alle nostre esigenze. Un viaggio assolutamente da consigliare.
Una settimana a maggio
4
Egitto
In coppia
L'organizzazione è stata molto buona, l'agente di contatto è sempre disponibile, per cui in caso di domande o necessità dell'ultimo momento si poteva avere un confronto quasi immediato.
Laura
5
Egitto
In coppia
Viaggio in coppia dal 14 al 21 maggio 2026nell'Egitto dei Faraoni praticamente perfetto,organizzato secondo le nostre richieste da Fatima di ***. Giza,Saqqara, Crociera sul Nilo. Alberghi confortevoli e puliti senza cose inutili che in un viaggio itinerante nemmeno si utilizzano.Guide e driver attenti e cortesi. E'comunque un viaggio abbastanza impegnativo per le elevate temperature nel sud (45 gradi) consiglierei di anticipare di un mese. Evaneos non tradisce come da nostra esperienza e quella di amici
Cristina
5
Egitto
In famiglia
Tutto ben organizzato. Siamo riusciti a visitare molte attrazioni. Guide top!
edoardo
5
Egitto
In gruppo
La mia esperienza con l'agenzia locale (***) è stata ottima. Ottima l'accoglienza, i trasferimenti, le gite effettuate (necropoli giza + grande museo egizio con egittologo e cairo copta/mussulmana con guida locale il tutto in italiano) le guide ed i prezzi. Solo a parere personale non consiglio la cena sul Nilo ma ho avvisato l'agenzia (ci ha omaggiato upgrade pranzo della gita successiva) e spero cambino operatore. Da interpellare assolutamente.
Splendida crociera sul Nilo
5
Egitto
Con gli amici
Abbiamo fatto un bellissimo viaggio con un'ottimo rapporto qualità prezzo. L'agenzia ha costruito un itinerario perfettamente aderente alle nostre richieste che è stato sviluppato in modo flessibile sulla base delle nostre esigenze. Sia la nave con cui abbiamo fatto la crociera sul Nilo che l'albergo al Cairo erano di ottimo livello, le guide si sono rivelate competenti e disponibili.
Carla
5
Egitto
In famiglia
La nostra organizzatrice del viaggio in Egitto, Madonna è stata attenta e molto efficiente, ci ha scritto ogni giorno per sapere come stava andando ed era era disponibile a tutte le ore. Bello l' albergo a Giza e la barca con cui abbiamo fatto la crociera,si mangiava benissimo e il personale di bordo, camerieri e housekepers veramente carini. Molto competenti le due guide locali :Amr per la crociera e Abib per Il Cairo , anche Amhed è stato carinissimo. Evaneos in Egitto 10 e lode!
Anna e Paolo
5
Egitto
In coppia
Abbiamo appena concluso uno splendido viaggio di una settimana in Egitto organizzato da questa agenzia e siamo rimasti davvero molto soddisfatti. Il tour era ben strutturato e perfettamente organizzato: due giorni al Cairo con visite a Menfi, Saqqara, alle Piramidi e al Museo Egizio, seguiti da quattro meravigliosi giorni di crociera sul Nilo da Aswan a Luxor, con tappe ad Abu Simbel, Philae, Kom Ombo, Edfu, Luxor e alla Valle dei Re. Nonostante il programma intenso e ricco di visite, tutto è stato gestito in modo equilibrato e senza stress. Gli spostamenti erano sempre puntuali e confortevoli, grazie ad autisti professionali e disponibili. Le guide private che ci hanno accompagnato parlavano un ottimo italiano, erano preparatissime, appassionate e sempre attente alle nostre esigenze: hanno davvero reso il viaggio ancora più interessante e coinvolgente. Abbiamo anche apprezzato molto i pranzi nei ristoranti locali, sempre ottimi e autentici. Un'esperienza indimenticabile, organizzata con grande professionalità e cura dei dettagli. Consigliamo questa agenzia a chiunque voglia visitare l'Egitto in modo comodo, sicuro e approfondito.
Massimo
4
Egitto
In famiglia
Agenzia locale molto presente e disponibile. Programma rispettato. Qualche problema con alcune guide che, seppur gentili e disponibili, non si sono rivelate all'altezza delle aspettative. L'hotel dell'ultima notte al Cairo (***), proposto dall'agenzia e seppur utilizzato da altre agenzie per la relativa vicinanza all'aeroporto, apparentemente ritenuto un 5 stelle, ha un servizio scadente e necessita di un restyling
Gian Vito
5
Egitto
In coppia
Che l'Egitto sia un Paese meraviglioso non è certo una scoperta, ma poterlo visitare con tutte le comodità e con l'ineccepibile puntualità della nostra agenzia locale ha reso il viaggio davvero indementicabile. I nostri complimenti a tutti, dagli autisti agli accompagnatori, sino alle ottime guide che parlano l'italiano. Una menzione particolare (non me ne vogliano gli altri, tutti bravissimi) va a Nubi, egittologo preparatissimo e di grande umanità, che ci ha fatto capire un po' meglio il suo Paese
Elena
4
Egitto
In coppia
Organizzazione ottima, avevamo tutti i giorni autista e guida privati. Solo qualche malinteso nell'organizzazione dei tempi in una escursione ma poi risolto direttamente con l'agenzia. Il Cairo è meravigliosa, oltre alle Piramidi le moschee sono bellissime. La crociera ben organizzata e la nostra guida egittologo Nubi da 10 e lode!